martedì 30 aprile 2013

Due chiacchiere con Tiziana Stefanelli...

VILLORBA - Nella grande Libreria Lovat di Villorba (TV), la più importante e fornita del Veneto, che organizza ogni settimana numerosi incontri con autori e personaggi della cultura, della cucina e dell'arte, lunedì 29 aprile ho incontrato Tiziana Stefanelli.




Tiziana è la vincitrice della seconda edizione di Master Chef, gara televisiva tra cuochi dilettanti, la cui Giuria era formata dagli chef Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich. 

Dopo la vittoria, Tiziana, residente a Roma, sposata con una figlia, di professione avvocato, ha scritto un bel volume riccamente illustrato in cui racconta la sua storia e presenta le sue ricette, dal titolo "Avvocato in cucina", appena uscito per le edizioni Rizzoli. 

Nel nostro incontro, presente un folto pubblico, l'ho intervistata sulla sua carriera, i suoi interessi, la sua esperienza a Master Chef e sul suo libro. 



E' stato un incontro molto seguito, piacevole e interessante e Tiziana Stefanelli ha raccontato la sua avventura televisiva, legando la vittoria a una passione per la cucina che ha fin da bambina, alle tante esperienze maturate all'estero, alla consuetudine di preparare spesso in casa piatti sfiziosi, quindi a una approfondita conoscenza della materia che l'ha fatta prevalere sugli altri pur bravi concorrenti.

Tiziana ha poi risposto alle tante domande dei presenti, soddisfacendo ogni curiosità. Devo dire che è stato un incontro che ha molto interessato anche me per la ricchezza umana di Tiziana Stefanelli.